ABB annuncia i risultati del primo trimestre 2017

Ordini in crescita, buona la redditività. Il lancio di ABB Ability™ conferma il forte impegno nella digitalizzazione.

Sesto San Giovanni (Milano), 20 aprile 2017 - Annunciati oggi i risultati del primo trimestre del 2017 di ABB a livello mondiale. Il comunicato stampa è disponibile sul sito www.abb.it.

Per quanto riguarda l’Italia, ABB chiude il primo trimestre 2017 con ordini pari a 580 milioni di euro e un fatturato di 536 milioni di euro. La percentuale dell’export sui ricavi si attesta al 65 per cento.
“L’ impegno nella digitalizzazione è in cima alla nostra agenda. Lo conferma il recente lancio di ABB Ability™, il nostro portafoglio di soluzioni digitali all’avanguardia che ci permette di generare valore per i clienti di utility, industrie, trasporti e infrastrutture grazie allo sviluppo di nuovi processi e nuovi modelli di business. Le opportunità offerte da ABB AbilityTM consentono l’ottimizzazione delle attività operative in tempo reale con benefici in termini di produttività e di affidabilità degli impianti.

In questa direzione va anche l’acquisizione di B&R, annunciata di recente e attualmente al vaglio delle autorità antitrust. B&R è il più grande fornitore indipendente a livello mondiale specializzato in automazione di macchina e di fabbrica, che completerà la nostra offerta di automazione industriale rafforzandoci nella nostra posizione di leader del settore e di unico fornitore in grado di offrire l’intera gamma di soluzioni software e tecnologie nei settori della misura, controllo, azionamento, robotica, digitalizzazione ed elettrificazione” ha dichiarato Mario Corsi, Amministratore delegato di ABB Italia.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.it


Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

    •   Cancel
      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Print
      • Email
    •   Cancel

    Contact us

    • Eliana Baruffi
      Corporate Communications Manager
      Tel. +39 02 2414 3744
    • Gian Filippo D'Oriano
      Corporate Communications - Media Relations
      Tel. +39 06 47499200
      Cell +39 335 1302779
    seitp202 8f78e764e2eb4577c12581070046d041